sabato 3 maggio 2008

Le Religioni 2


Noto con gioia che l'insigne collega, dott.ing. Dusterelli ha sollevato una interessantissima questione in merito alle divinità.
In particolare Ci stiamo riferendo al periodo protoegizio, che forse non tutti sanno, raggiunse il suo climax proprio nella Ridente Cittadina. Lì infatti i più potenti dei si incontravano all'angolo a sorbire una ghiotta guinness e a dibattere di organi genitali femminili e Rock&Roll.
Non possiamo esimerci a questo punto dal nominarne qualcuno tra i più importanti.
Oltre al dio della morte Anubi dalle sembianze di sciacallo, il dio del sole Ra, e il dio delle paglie Camel, ricopriva un ruolo
rimarchevole il dio dei B-movie d'azione anni'80 Stefano Gabbiano(o Stefano Cocale come i BelAirEsi amavano chiamarlo nelle loro preghiere).
Fu proprio egli la causa della scomparsa di questi Dei dalla Ridente Cittadina: durante una serata come tante nel suddetto locale infatti venne sfidato ad una gara di bevute dalla divinità dell'etanolo Cischi.
Potete benissimo immaginarne il finale...
Fu da allora che l'Egitto diede asilo politico e religioso ai nostri dei e Nella Ridente presero sempre maggior piede le divinità alcooliche. Ma questa è un'altra storia.

Nessun commento: